Restiamo in silenzio in questo spazio del nostro sito
Fermiamoci qui in silenzio durante le nostre giornate per fare compagnia a Gesù, a Maria, agli angeli, alle anime del purgatorio e ai Santi, anche soltanto per pochi minuti. In questa pagina verranno mostrate durante l’anno delle immagini devozionali. In questo momento è esposta l’immagine della Santa Famiglia di Nazareth.
Se durante la preghiera vogliamo ringraziare o chiedere qualcosa a Dio Padre, a Gesù, alla nostra Mamma Celeste, agli angeli o ai Santi del Paradiso, possiamo farlo anche in forma scritta accendendo un lumino. Per accenderlo basta lasciare un commento.
Che Dio ti benedica, ti preservi da ogni male e ti conduca alla vita eterna.
Meditiamo queste parole.
Nascita di Gesù (Lc 1,30-35)
L’angelo Gabriele aveva annunciato a Maria: 30 «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. 31 Ed ecco, concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. 32 Sarà grande e verrà chiamato Figlio dell’Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre 33 e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine». 34 Allora Maria disse all’angelo: «Come avverrà questo, poiché non conosco uomo?». 35 Le rispose l’angelo: «Lo Spirito Santo scenderà su di te e la potenza dell’Altissimo ti coprirà con la sua ombra. Perciò colui che nascerà sarà santo e sarà chiamato Figlio di Dio».
Grazie Maria per tutto ciò che fai, che hai fatto e che farai per me, per la mia famiglia, per il gruppo di preghiera “Io resto con Gesù” e per il mondo intero. Ti affido le nostre vite cara mamma Celeste. Proteggici sotto il Tuo Santo Manto e guidaci alla gioia senza fine dell’incontro con il Tuo Figlio Gesù. Fa’ che possiamo sentirLo nel nostro cuore. San Giuseppe, donaci la capacità di fare sempre la Volontà di Dio e non la nostra. Amen.
Grazie Mamma Celeste per avermi sempre sostenuta e protetta sotto il Tuo glorioso Manto.Per tutto ciò che hai fatto per me e per i miei cari.Ma soprattutto grazie per averci donato Gesù,il nostro Salvatore.Maria proteggi la mia famiglia e custodisci il nostro cuore nell’amore di Tuo figlio nostro Signore affinché siamo resi degni della sua luce.Amen
Santa Madre Di Gesù, ti prego, dammi la forza e la grande immensa fiducia che tu stessa hai avuto per accettare il cammino che Dio ha creato per me, ti ringrazio per le tue intercessioni santissime.
Santa famiglia di Nazareth che tu sia di esempio a tutti noi: che regni la pace, la salute, la tolleranza, la grazia nelle nostre famiglie. Certo questo Natale è triste, riaffiorano i ricordi mancano degli affetti importanti della nostra vita ma solo Tu puoi colmare il vuoto, rendici capaci di essere fiduciosi e forti per costruire il nostro futuro regno, sicuri della Tua presenza continua.
Grazie Madre celeste, per avermi seguita lungo il percorso di tutta la mia vita, come una madre premurosa che sta dietro suo figlio per sostenerlo e incoraggiarlo nei suoi primi passi, sempre pronta a riprenderlo al volo quando inciampa. Ti chiedo Maria, di continuare sempre a sostenermi così. Guidarmi, correggermi con amore e condurmi verso il tuo amato figlio Gesù. Padre mio che sei nei Cieli, abbi pietà e misericordia dei miei limiti umani e delle mie miserie.. guardami con amore e compassione, proteggi me e la mia famiglia dalle insidie del maligno e donaci spirito di carità, speranza e Fede tutti i giorni della nostra vita. Amen
Maria madre nostra cullaci nelle tue calde braccia, culla questo mondo buio e lontano da te affinché possano sperimentare il tuo grande amore. Fa’ che tanti cuori siano delle calde culle pronte ad accogliere tuo figlio Gesù e riscoprire il vero regalo di Natale pronto da essere amato e condiviso con le nostre famiglie e i nostri amici. 🙏🏻🕊